UN NUOVO CORSO PER LA PRO LOCO

Cari Soci,

si avvicinano le elezioni e ho deciso di non candidarmi più. Ormai sono in carica dal dicembre 2006 e dopo dodici anni è anche ora di farsi da parte, serve un volto nuovo. Non nascondo che sono anche stanco: gli impegni sono stati tanti e nell’ultimo periodo mi sono venute a mancare le necessarie forze e entusiasmo nell’affrontare le varie situazioni ed eventi. Vorrei anche avere un po' più di tempo per me stesso, seguire i miei interessi e passioni che in questi anni ho accantonato per vivere la Pro Loco. È ora di prendermi una pausa come presidente anche se non farò mancare la mia consueta partecipazione. Tutti i candidati alle prossime elezioni sono persone che da anni vivono attivamente la realtà associativa e sono contento che la Pro Loco abbia un nuovo corso attraverso queste persone. In queste pagine troverete l’elenco dei candidati, le modalità di voto a cui tutti siete invitati. Non mancate di venire a votare poiché è un dovere dei soci, ma è anche un incentivo per il nuovo gruppo sapere di essere supportati dal maggior numero di persone possibili. Venire a votare è una dimostrazione di fiducia che si ripone nei candidati eletti, fiducia che nella persona eletta sarà stimolo per fare il meglio possibile per l’associazione.

In questo mio ultimo scritto come presidente mi rivolgo a tutte quelle persone, che in questi anni, chissà per quale tipo di sentimenti, ci hanno osteggiato invece di comprendere le capacità e potenzialità di questo gruppo pieno di generosità e volontà, qualità ormai rare. A queste persone che nei gesti e parole, ma altrettanto nelle cose non dette, hanno contrastato o snobbato la nostra associazione, manifesto il mio disappunto nei loro confronti. Avremmo potuto fare molto di più per il bene del paese e per i cittadini. Forse la causa è perché abbiamo cercato di mantenere l’associazione libera, dove a decidere fossero solo chi vi partecipa in maniera disinteressata e non per secondi fini personali, politici o altro. Non abbiamo avuto, né li abbiamo voluti, santi in paradiso o fatto patti con il diavolo, ma abbiamo seguito il semplice obiettivo di fare le cose per gli altri, crescendo insieme. Ma come si dice... probabilmente ogni cosa ha il suo prezzo...per cui a volte siamo stati messi all’angolo o coinvolti solo quando faceva comodo, impedendoci di crescere o esprimere tutte le potenzialità che questo gruppo di volontari aveva. E a proposito di questo, un grande rammarico personale è quello di non essere riuscito a dare alla Pro Loco, nonostante i numerosi tentativi, una nuova sede e uno spazio dove poter operare in libertà, senza dover dipendere da locali altrui o essere sempre ospiti di qualcuno. Altre associazioni hanno una location adeguata alle loro attività, noi no. Perché? L’elenco potrebbe essere molto lungo ma. dovrò mordermi la lingua per l’ultima volta. Mi auguro davvero che il nuovo direttivo trovi in alcune realtà del paese un cambiamento di rotta e possa costruire delle fattive e reali collaborazioni.

Ora però è un momento di festa! Brindiamo e festeggiamo queste persone che si sono offerte di prendere in mano le redini di questa bellissima associazione che è la Pro Loco: dal 1973 una grande risorsa per il paese! E anche noi soci diamoci da fare ad aiutare il futuro Presidente e i consiglieri, che avranno bisogno anche del nostro aiuto e della nostra presenza poiché la Pro Loco è una grande famiglia e come tale, tutti siamo chiamati a dare il nostro contributo per farla crescere. Per concludere mando un grazie di cuore, sincero, a tutti quelli che in questi anni hanno vissuto la Pro Loco anche solo per un giorno: a parte i bellissimi ricordi che mi avete lasciato, senza di voi, nulla avrei potuto fare.

Un caro saluto a tutti.

Kisito

SI VOTA NEI GIORNI 1 E 2 DICEMBRE 2018

I seggi sono apertisabato 1 dicembre 2018 - dalle ore 14 alle ore 18

domenica 2 dicembre 2018 - dalle ore 9 alle 11 

possono votare tutti quelli che si sono iscritti/rinnovato tra il 1 gennaio e il 1 giugno 2018. Sulla ricevuta di iscrizione potete vedere quando vi siete iscritti, oppure nel dubbio mandate un messaggio (anche whatsapp) al tel. 380 43 22 99 3.

vi risponderanno appena verificato.

Ci si deve recare negli orari soprascritti presso la sede della Pro Loco di Cerro al Lambro, piazza Roma 12, dove è stato allestito il seggio.

Urna elettorale 1